Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Tavolo permanente per i professionisti della cultura

Uno strumento a favore dei lavoratori di musei, biblioteche e archivi, uno spazio istituzionale al quale parteciperà anche il Dg Biblioteche e diritto d'autore per le esigenze di uno dei settori più colpiti dalla pandemia

 

Il Tavolo è presieduto dal Direttore generale musei ed è composto dalle organizzazioni sindacali e dalle associazioni di settore. Vi partecipano anche il Direttore generale Archivi, il Direttore generale Biblioteche e diritto autore e i rappresentanti delle istituzioni culturali in base ai temi trattati.
Compito principale del tavolo sarà quello di esaminare le problematiche connesse all’emergenza da COVID-19 nel settore di competenza per valutare l’adozione di opportune iniziative relative di contrasto e contenimento dei danni diretti e indiretti derivanti dall’emergenza sanitaria.

In considerazione dei temi trattati, alle riunioni possono essere invitati a partecipare esperti e rappresentanti delle istituzioni. Al fine di garantire la massima partecipazione, le associazioni di settore e quelle delle guide turistiche possono inviare una richiesta di partecipazione all’indirizzo dg-mu@beniculturali.it entro lunedì 1 febbraio 2021.

Per maggiori dettagli musei.beniculturali.it/




Condividi su:

torna all'inizio del contenuto