Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Mostre all'estero marzo 2018

Elenco delle mostre che verranno inaugurate all’estero per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari

immagine

Il Direttore generale biblioteche e istituti culturali, Paola Passarelli, comunica che, nel mese di marzo 2018, verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari:





 

 

dal 1° marzo 2018 al 3 giugno 2018 si terrà in Belgio presso il  Groeningenmuseum di Bruges la mostra Haute Lecture by Colard Mansion. Innovation text and image in medieval Bruges.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze.

https://www.visitbruges.be/colard-mansion/en

Logo

dal 6 marzo 2018 al 1° luglio 2018 si terrà in Francia presso il Musée du Luxembourg di Parigi la mostra Tintoretto - Venedigs Moderne um 1545.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Kunsthistorisches Institut in Florenz di Firenze.

http://museeduluxembourg.fr/evenement/exposition-tintoret-naissance-dun-genie

Logo

dal 21 marzo 2018 al 15 luglio 2018 si terrà in Germania presso il Museum Kunstpalast di Dusseldorf la mostra Black & White. From Dürer to Eliasson.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso il Museo Civico di Arte Antica di Torino.

https://shop.smkp.de/austellungen/black-white-von-duerer-bis-eliasson.html

Logo

dal 22 marzo 2018 al 26 agosto 2018 si terrà in Germania presso il Deutsches Historisches Museum di Berlino la mostra Saving – History of a german virtue.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca nazionale centrale di Firenze.

http://www.dhm.de/en/ausstellungen/preview/saving-history-of-a-german-virtue.html

Logo

dal 28 marzo 2018 al 22 luglio 2018 si terrà in Francia presso il Musèe du Louvre-Lens di Lens la mostra The Empire of Roses. Masterpiece of Persian Art of the 19th Century.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia.

https://www.louvrelens.fr/exhibition/lempire-des-roses/

Logo

 

Elenco delle mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico, sottoposto a tutela statale e custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali e le Biblioteche Regionali (aggiornato al 28 febbraio 2018).


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto