A Trieste, dal 21 al 23 settembre 2017, si tiene il convegno organizzato dall'Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane al quale interviene il Ministro Dario Franceshini: l'Assemblea dei soci precederà il programma ricco di interventi, workshop e tavole rotonde, inaugurati dall'on. Valdo Spini. Interviene il Direttore generale Biblioteche e istituti culturali - Rossana Rummo
 


Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, i principali istituti di cultura italiana si ritrovano dal 21 al 23 settembre 2017 per la IV conferenza nazionale "Italia è cultura", organizzata a Trieste - Palazzo della Regione  (Piazza dell’Unità d’Italia, 1) dall’AICI, l'Associazione delle Istituzioni Culturali Italiane, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo MIBACT, con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.


Il tema di quest'anno, "La cultura e l’identità europea" punta su un ricco programma di incontri, con la partecipazione del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Dario Franceschini.




Documenti
Comunicato stampa
(documento in formato pdf, peso 79Kb)
Programma
(documento in formato pdf, peso 88Kb)