Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Mostre all'estero giugno 2017

Elenco delle mostre che verranno inaugurate all’estero per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari

immagine

Il Direttore generale biblioteche e istituti culturali, Rossana Rummo, comunica che, nel mese di giugno 2017, verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari:





 

 

dal 7 giugno 2017 al 9 ottobre 2017 si terrà in Francia presso il MuCem di Marsiglia, la mostra Dix siécles d'aventures sur les mers entre ocean Indien et Mèditerranèe.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso le Gallerie Estensi di Modena.

http://living.marseille.fr/agenda/aventuriers-des-mers-mediterranee-ocean-indien-viie-xviie-siecle-13evt076207/

Logo

dal 17 giugno 2017 al 24 settembre 2017 si terrà in Giappone presso il Mitsubishi Ichigokan Museum di Tokyo la mostra Leonardo e Michelangelo: la scuola del mondo.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Reale di Torino.

http://mimt.jp/english/exhibition/
http://mimt.jp/lemi/

Logo

dal 30 giugno 2017 al 2 ottobre 2017 si terrà in Francia presso il Palais Fesch, Musée des Beaux-Arts di Ajaccio, la mostra Caroline Murat, reine et collectionneuse.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Società Napoletana di Storia Patria di Napoli, i Musei Biblioteca Archivi di Bassano del Grappa (VI) e il Museo Napoleonico di Roma.

http://www.musee-fesch.com/index.php/musee_fesch/Mini-sites/Expositions-temporaires/Expositions-futures/Caroline-soeur-de-Napoleon-reine-de-arts

Logo

 

Elenco delle mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico, sottoposto a tutela statale e custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali e le Biblioteche Regionali (aggiornato al 5 giugno 2017).


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto